Moretti e Morani incontrano il sindaco Ghedina: «Faremo la nostra parte per Cortina»

Moretti e Morani incontrano il sindaco Ghedina: «Faremo la nostra parte per Cortina»

 

A Cortina, l’eurodeputata Alessandra Moretti e la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani hanno incontrato il sindaco Gianpietro Ghedina.

Tra i temi affrontati nella riunione, i grandi eventi che coinvolgeranno la zona e l’impatto della crisi coronavirus sui flussi turistici: «In vista dei Mondiali di sci del 2021 e ancor più delle Olimpiadi invernali del 2026, Cortina ha urgente bisogno di sostenere la ricettività», spiega Moretti. «Serve un piano di riqualificazione del settore alberghiero che può essere sostenibile se articolato su tre livelli con finanziamenti regionali, statali ed europei. A Bruxelles faremo la nostra parte».

Preoccupazioni sono emerse da Ghedina sull’incidenza della crisi coronavirus sui flussi turistici. «Anche questa settimana Cortina ha retto, come ci ha spiegato il sindaco», riferisce Moretti, «ma l’aumento delle restrizioni di viaggio verso l’Italia da un numero sempre più ampio di paesi potrebbe avere presto riflessi negativi».

Da parte del governo sono in arrivo «fondi straordinari e un forte taglio del costo lavoro per le imprese della zona rossa e c’è un impegno dell’esecutivo a sostenere la parte più produttiva del Paese», ha ricordato Alessia Morani.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto