Amministrazione straordinaria avanti tutta: arriva l’ok del Tribunale

Amministrazione straordinaria avanti tutta: arriva l’ok del Tribunale

Primo ostacolo superato: Wanbao Acc può andare avanti in amministrazione straordinaria. Il Tribunale di Venezia ha pubblicato oggi la sentenza, che recepisce e valorizza le indicazioni date dal commissario giudiziale Di Pasquale.

Di fatto, nonostante la crisi subita, la società ha davanti a sé concrete prospettive di crescita e rilancio grazie a un «elevato posizionamento sul mercato di riferimento, grazie a una solida reputazione sul mercato dei compressori, derivante dalla elevata qualità del prodotto realizzato e dall’affidabilità dei servizi erogati» si legge nella sentenza. «E grazie a relazioni consolidate con alcuni dei più grandi produttori di frigoriferi domestici». Si tratta di leve importanti che il futuro commissario straordinario dovrà valorizzare al meglio per redigere il piano industriale nel solco di quanto già individuato in questi mesi dal commissario giudiziale con il supporto dei dipendenti della società.

«Concrete prospettive di recupero dell’equilibrio economico dell’attività possono essere pienamente perseguite solo mediante un programma di cessione un partner industriale che possa realizzare gli investimenti e le efficienze necessarie al raggiungimento dell’equilibrio economico finanziario» continua la sentenza. Quindi, ora spetta al Ministero dello Sviluppo Economico individuare e nominare il commissario straordinario che potrà contare su uno stabilimento già riavviato in piena sicurezza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto