Bando libri: «Aumentato il contributo, segnale importante per le famiglie»

Bando libri: «Aumentato il contributo, segnale importante per le famiglie»

 

Un bando finalizzato ad accedere al contributo per l’acquisto di testi scolastici o dizionari: lo ha pubblicato il Comune di Calalzo di Cadore. Ed è rivolto ai ragazzi che, per il primo anno, affrontano la scuola secondaria di primo o secondo grado.

«Siamo particolarmente felici per questo bando – spiega il sindaco Luca De Carlo -; innanzitutto perché siamo riusciti ad aumentare il contributo, portandolo a 150 euro dai 100 degli scorsi anni. E poi perché diamo un segnale importante di vicinanza alle famiglie dei ragazzi che, a tre settimane dalla supposta e preannunciata riapertura delle scuole, ancora non hanno alcuna certezza». 

Non manca una stoccata al Governo: «La scuola deve restare un punto fermo. Si tratta di uno spazio di cultura, ma anche di crescita e di socialità, e non si può sfruttare la ripresa della diffusione della malattia per smantellare questa istituzione, sostituendola con un freddo computer. Mentre da Roma ministro e Governo continuano nella loro confusione, possiamo assicurare che il Comune di Calalzo sarà vicino ai suoi studenti, facendosi in quattro per assicurare loro il diritto allo studio e per aiutare le famiglie nell’acquisto dei libri, che sappiamo essere una spesa consistente». 

Il modulo è scaricabile dal sito internet istituzionale: a questo andrà poi allegata la fattura o lo scontrino fiscale che documenti l’acquisto dei volumi, oltre all’elenco dei testi prescritti dall’istituto che si andrà a frequentare.

L’iniziativa è interamente a carico del bilancio comunale: c’è tempo fino al 16 ottobre 2020 per la presentazione delle domande.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto