Internet super veloce a Seren: «Servizio indispensabile, ce l’abbiamo fatta»

Internet super veloce a Seren: «Servizio indispensabile, ce l’abbiamo fatta»

 

«È stato un percorso lungo e, a tratti, non agevole, ma ce l’abbiamo fatta». Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel, dopo il completamento della posa a terra della fibra ottica per la diffusione della banda ultra larga nel territorio. 

«La rete internet costituisce ormai l’infrastruttura immateriale per eccellenza, non solo nelle grandi aree urbane e industriali, ma anche nei territori periferici come il nostro. Lo sanno molto bene le nostre aziende, per le quali è indispensabile poter contare su un collegamento internet stabile e veloce; ma lo sanno bene pure le famiglie e gli studenti di ogni ordine e grado, la cui formazione è sempre più demandata a fonti e strumenti informatici. E l’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 ha mostrato in maniera ancora più evidente come la banda larga rappresenti oggi non più un surplus, ma un servizio di prima necessità». 

Dai primi giorni del mese di ottobre, i cittadini e le aziende di Seren potranno così prendere contatti con i vari operatori commerciali presenti sul mercato: «Open Fiber, la società che ha realizzato la posa della fibra ottica, è infatti proprietaria della rete infrastrutturale ma non commercializza direttamente i servizi collegati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto