Danilo Stagni: a Cortina il primo corno solista del teatro La Scala

Danilo Stagni: a Cortina il primo corno solista del teatro La Scala

CortinAteatro scalda i motori. 

La stagione estiva concertistica e teatrale ampezzana, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, strizza l’occhio a un momento di alta formazione per studenti e professionisti: la Masterclass di corno, condotta da Danilo Stagni, primo corno solista del Teatro La Scala, dal 23 al 27 agosto.

Ciò che connota e arricchisce queste esperienze di studio è la sinergia con le scuole di musica e con le realtà artistiche del territorio, grazie alle quali è possibile organizzare giornate di studio all’aperto, immersi nel contesto unico ed eccezionale delle Dolomiti.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 30 luglio, mentre i posti disponibili sono 12 e il modulo di adesione è scaricabile dal sito musincantus.it

Tornando all’insegnante d’eccezione, Stagni è stato scelto a soli sedici anni da Claudio Abbado per questo ruolo. Il percorso si compone di cinque giornate, dal 23 al 27 agosto, di lezione intensiva (ore 9-13 e 14.30-18.30, venerdì 27 ore 9-13 e 15-17) che si svolgeranno in esclusivi siti naturalistici e all’Istituto Musicale Dea Zima. L’epilogo è nel segno del concerto con gli allievi nella piazza Dibona di Cortina d’Ampezzo venerdì 27 agosto alle 18.

L’organizzazione mette a disposizione la foresteria del Comune di Cortina a un prezzo agevolato, oltre a un ristorante convenzionato per gli allievi della Masterclass.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto