Natale a Borgo Valbelluna: «Sosteniamo il commercio locale»

Natale a Borgo Valbelluna: «Sosteniamo il commercio locale»

 

L’amministrazione comunale guidata da Stefano Cesa lancia l’iniziativa “Natale a Borgo Valbelluna”: un’idea nata per aiutare i commercianti del territorio ed invogliare i cittadini a comprare i prodotti delle botteghe locali, fortemente indebolite dall’emergenza Covid. 

L’iniziativa prenderà il via dai primi di dicembre: «Sosteniamo il commercio locale. Tutti noi dobbiamo metterci in testa che un euro speso sul nostro territorio ha un valore doppio rispetto a quello che spendiamo nel commercio elettronico», commenta Simone Deola assessore alle attività produttive di Borgo Valbelluna. 

Il Comune stamperà e consegnerà alle attività commerciali, ristorative e di servizi alla persona che aderiranno al progetto, dei buoni regalo che ciascun esercizio commerciale compilerà con l’importo su indicazione del cliente. Oltre che ai singoli cittadini, l’iniziativa è rivolta pure alle aziende del territorio che vogliono fare un regalo ai propri dipendenti. Saranno coinvolti tutti gli esercizi commerciali di vendita (a eccezione delle grandi superfici di vendita), i piccoli produttori agricoli, i ristoranti, le attività come estetista, parrucchiera o palestra: «Questa iniziativa fa parte del pacchetto #ripartiamodaquiBVB – commenta il sindaco Stefano Cesa -. Siamo partiti con le esenzioni del suolo pubblico, la riduzione della Tari per determinate categorie, il progetto delle cartoline per i ristoranti e infine le numerosissime attività estive messe in campo con lo straordinario contributo delle associazioni del territorio. Tornando al Natale, è stata inviata una comunicazione a ciascun esercente con la richiesta di adesione, che sarà assolutamente gratuita».

Gli esercenti che non sono stati raggiunti dalla comunicazione possono scrivere a ripartiamodaquibvb@borgovalbelluna.bl.it

ADB

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto