La musica va in scena sul palco virtuale: Gods of Mel batte il coronavirus

La musica va in scena sul palco virtuale: Gods of Mel batte il coronavirus

Chi fermerà la musica? Non certo il coronavirus. E non servono i Pooh per dirlo, bastano i ragazzi del Gods of Mel. Proprio così, perché se è vero che l’emergenza sanitaria non permette assembramenti e vieta dunque i concerti, è altrettanto vero che il periodo di chiusura forzata ha stimolato più che mai tenacia e inventiva. E così il festival di Pian del Toro, a Farra di Mel, non si arrende.

Anzi, continua a portare avanti i propri obiettivi: ricordare Omar De Paris, giovane musicista zumellese prematuramente scomparso nel 2009, e sostenere la ricerca contro il cancro. Tutto come al solito, quindi. Cambierà solo la modalità: niente palco fisico, ma un grande palco virtuale con il quale raggiungere le case degli appassionati. Come? Con l’aiuto della tecnologia, andando in scena sul web.   «La difficile situazione che tutti noi stiamo affrontando impone un drastico cambiamento delle nostre abitudini – sottolineano gli organizzatori -. Ma non ci vieta di coltivare le nostre idee. Guardando ciò che succede intorno a noi in questi giorni, sarebbe scontato comunicarvi che l’edizione 2020 del Gods sarà rimandata a giugno 2021». E invece… «Dietro le quinte del nostro progetto c’è il lavoro continuo di venti persone e di oltre cento volontari che ci assistono durante l’evento – proseguono i promotori -. Per non buttare un anno di lavoro, ci siamo tirati su le maniche e vi stiamo preparando uno show online». Per seguirlo basterà sintonizzarsi sulla pagina Facebook del Gods of Mel il 25, 26, 27 e 28 giugno. Chi suonerà è ancora top-secret. «Sarà una sorpresa», spiega infatti Matteo “Pondro” De Mori, una delle menti della maratona musicale. Quel che è certo è che il Gods non si ferma, finisce in smart working ma resiste, per regalare comunque al proprio pubblico quattro giornate all’insegna dell’arte, della musica e della solidarietà. Anche nei momenti più bui, la missione va avanti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto