Armonie tra gli alberi: concerto di sax e pianoforte nei boschi di Valgrande

Armonie tra gli alberi: concerto di sax e pianoforte nei boschi di Valgrande

Ambientazione silvestre, pomeriggio bucolico. Torna la grande musica nei boschi. E la “viza da fabrica” di Valgrande di Comelico Superiore è di nuovo protagonista dell’estate culturale comeliana.

Sabato prossimo (22 agosto) il bosco della Regola di Dosoledo, già teatro nel 2019 della realizzazione di opere di land-art realizzate con gli alberi schiantati dalla tempesta Vaia, ospiterà “Risonanze nel bosco di VIZArt”, il concerto del Trio Dafne (Luigi Sella, sax soprano; Marco Crestani, sax baritono; Lorenzo Tonon, pianoforte). L’iniziativa rientra nell’ambito degli “Itinerari in rete: per lo sviluppo di un turismo culturale in Cadore” promosso dalla Magnifica Comunità di Cadore e dalla Fondazione Museo dell’Occhiale.

«Riprendiamo l’attività del progetto RI-Ambientiamoci, che lo scorso anno ha visto artisti e musicisti impegnati nella “viza” di Valgrande, riportando l’arte nel cuore dei boschi del Comelico – spiega Daniela Zambelli, presidente della Cooperativa Lassù coordinatrice del progetto –. In questi mesi, nonostante il Covid, abbiamo lavorato per la seconda parte del progetto che interesserà la Val Visdende e di cui presto daremo notizia».

Il concerto – che si terrà nell’anfiteatro naturale che già lo scorso anno ospitò l’evento finale di VIZArt – è proposto in collaborazione con il Museo Algudnei e la Regola di Dosoledo. Inizio alle 16 in punto. Con ritrovo fissato alle 15 al parcheggio del Soggiorno Alpino Don Bosco di Valgrande di Padola (prenotazione al 347/5794496). In caso di maltempo, il concerto si terrà nella sala polifunzionale della scuola elementare di Dosoledo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto