Belluno

 

Lions Club Belluno in prima fila nella lotta al diabete. Come? Attraverso la cultura. E i libri.

Dopo "Le ricette del cuore - 50 ricette per volersi bene", uscito nel 2018 e andato letteralmente a ruba, è pronto una seconda pubblicazione: "Salute in armonia per uno stile di vita sano, buono e giusto”. Dedicato agli stili di vita per la prevenzione del diabete e delle malattie croniche, è stato scritto da soci e amici del Lions Club, che ne cura la stampa e la distribuzione, con il sostegno di alcuni sponsor (Farmacie Dolomiti, Unifarco e Procaffè).

Tra gli autori, i medici Luigi Tarantini (cardiologo) e Pierenrico Lecis (gastroenterologo), le nutrizioniste Agnese Barattin e Debora Menichetti, e ancora Giulia Dal Canton, laureata in Scienze motorie, Kira Stellato (psicologa) e Angela De Luca, direttrice dell’accademia dei maestri cioccolatieri.

Le diverse competenze degli autori hanno arricchito il volume con indicazioni preziose per una nutrizione sana, per l’attività fisica utile al mantenimento del benessere mentale e al contrasto all’obesità: «Avevamo immaginato una grande presentazione con il pubblico - afferma la coordinatrice del Service diabete, Tiziana Roncada - ma, non essendo possibile e facendo di necessità virtù, abbiamo previsto una tavola rotonda virtuale online. La stiamo organizzando, così come stiamo mettendo a punto la distribuzione del libro, disponibile nelle Farmacie Dolomiti e in alcune biblioteche comunali».

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019