Film sotto le stelle: il Nevegal diventa un cinema a cielo aperto

Film sotto le stelle: il Nevegal diventa un cinema a cielo aperto

 

Cinema all’aperto per la prima volta in Nevegal. 

Domani sera (sabato, ore 21) il Colle sarà il teatro a cielo aperto di una proiezione davvero speciale, come quella del film “Antropocene – L’epoca umana”. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Belluno e il Cinema Italia.

«Far rivivere il rito del cinema nella location del Nevegal – commenta il gestore dell’Italia, Manuele Sangalli – è una grande opportunità. Senza considerare che il film in questione parla di ambiente: quindi, quale miglior scenario dell’Alpe? Sarà una situazione particolare, sono rarissime le occasioni in cui vengono effettuate proiezioni in contesti naturali. Speriamo che il tempo regga, potrebbe essere un buon segnale per riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno. Ringrazio il Comune e la Protezione civile per il supporto».

Niente posti a sedere, solo un immenso prato all’Agriturismo Faverghera che potrà ospitare al massimo 200 persone: per tutti gli spettatori, l’invito è di portarsi una coperta. Ogni spazio sarà distanziato di circa 1,20 metri da quelli circostanti, in modo da rispettare le norme sul distanziamento.

Soddisfazione per l’iniziativa viene espressa dall’assessore comunale a manifestazioni ed eventi, Yuki D’Emilia, che sottolinea come «in tempi di ripresa post Covid il cinema all’aperto sia un segnale positivo per un ritorno verso la normalità. E come ancor più positiva sia la possibilità di offrire delle proiezioni in Nevegal, oltre a quelle programmate in centro città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto