Belluno

 

C’è anche un’autrice bellunese fra i protagonisti di un concorso di respiro nazionale: il “Torneo letterario di Robinson”. Ovvero, la sezione culturale del quotidiano “La Repubblica”. 

È la “nostra” Francesca Mussoi, selezionata dal giornalista Giorgio Dell’Arti per “La bambina con le infradito” (Infinito edizioni). Indipendentemente dall’esito finale del concorso, essere inseriti in un contesto letterario di questo tipo è un privilegio che spetta a pochi. E un motivo di grande soddisfazione per una scrittrice conosciuta ormai ben oltre i confini provinciali: dopo “I bambini raccontano”, “Il gallo e gli amici del bosco”, “La balena Gelsomina” e “Storie fra le nuvole”, Francesca Mussoi si è concentrata sulla biografia “Ho fatto centro”. E, di recente, ha dato vita ai racconti "Pane e marmellata” e “Nome in codice Covid-19”. 

Tornando al torneo letterario, la scrittrice bellunese fa parte di un nobile contesto in cui spiccano nomi del calibro di Vittorino Andreoli, Maurizio De Giovanni e Nicolai Lilin, solo per citarne alcuni. 

«Dicono che per andare lontano servano delle scarpe adeguate - è il commento dell’autrice -. E invece, a volte, basta un paio di infradito. Quelle di Mery, la protagonista del romanzo. E dei tanti lettori che hanno contribuito a portare questo libro davvero lontano». 

Per sostenere “La bambina con le infradito”, basta un click: il sito di riferimento è https://torneoletterariodirobinson.blogautore.repubblica.it/

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019