Cinque sensi e un museo: il Fulcis apre le porte ai bambini

Cinque sensi e un museo: il Fulcis apre le porte ai bambini

 

Due appuntamenti per coinvolgere e stimolare i bambini, dai 7 ai 12 anni. Dove? Al Museo di Palazzo Fulcis. Quando? Sabato 25 luglio e il 1. agosto.

Nelle due mattinate, dalle ore 10 alle 12, Paola Nard e Valentina Gregato di Tadalab guideranno i partecipanti alla scoperta del Museo: lo faranno attraverso il gioco e utilizzando non solo la vista, ma anche il tatto, l’olfatto, l’udito e il gusto.

Ogni sala offrirà lo spunto per immergersi in dettagli e particolari inediti, grazie anche a uno speciale libretto che si completerà durante la visita. Alla fine, tutti saranno messi alla prova con la modellazione della ceramica. 

I bambini potranno partecipare a entrambi gli appuntamenti, fino a un massimo di dieci per mattinata; dovranno indossare la mascherina e verranno suddivisi in due gruppi di cinque elementi ciascuno, rispettando le indicazioni e precauzioni necessarie. 

Informazioni e iscrizioni, entro il 22 luglio, info@tadalab.it

Il costo per la partecipazione a ogni incontro è di 5 euro, mentre i giovani protagonisti dovranno portare astuccio con forbice, bandana o sciarpa per bendarsi, scatola da scarpe, acqua e merenda.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto