• Home
  • Cultura
  • Belluno
  • Da stasera “Estate in villa”: alla scoperta dell’arte e del gusto
Belluno

 

L’arte in mezzo all’arte, tra cinema, storia, architettura, accoglienza. Ed eccellenze enogastronomiche. In tre parole, “Estate in villa”. 

Prende il via la rassegna itinerante (organizzata dal Consorzio turistico Dolomiti Prealpi con il supporto di Feel3 Srls) che punta a valorizzare lo straordinario patrimonio architettonico delle ville venete della Valbelluna: dimore dal ruolo fondamentale in un passato più o meno lontano, e che oggi conservano intatto il fascino e l’eleganza dell’architettura storica. 

Autentici tesori da scoprire o riscoprire, attraverso una serata di svago in contesti d’eccezione. Accolti negli eleganti giardini dove poter degustare un calice di vino accompagnato da squisiti cicchetti. Oppure una raffinata cena, allietata dai racconti e le descrizioni di proprietari e gestori, capaci di far rivivere antiche emozioni e regalare un’ospitalità signorile ma discreta. 

Si comincia stasera, tra le suggestioni del parco storico di Villa Miari Fulcis. La serata in villa (con aperitivo, al costo di 12 euro; con cena, 30 euro. Previsti sconti per gli under 25) sarà accompagnata, alle ore 21.30, dalla proiezione del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. 

Si replica domani, ma questa volta sul grande schermo scorreranno le immagini di “Vicky Cristina Barcelona”, firmato da Woody Allen. 

Iscrizioni online dal sito www.eventbrite.it/e/113071991370. Per informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Mascherina d’obbligo, per garantire la sicurezza di tutti.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019