Tango protagonista: il Circolo Culturale Bellunese riparte da Astor Piazzolla

Tango protagonista: il Circolo Culturale Bellunese riparte da Astor Piazzolla

Grande musica, per lasciarsi alle spalle il lockdown. Il Circolo Culturale Bellunese riparte. E propone un concerto sulle note del tango. Protagonista, Astor Piazzolla. 

Domenica pomeriggio, nella corte di Palazzo Fulcis, ci saranno Davide Amodio con il suo violino e la chitarra di Florindo Baldissera, per un programma che spazierà all’interno del repertorio del grande compositore argentino: Five Tangos, Tango choc, Histoire du Tango, solo per citare alcuni dei pezzi inseriti nella scaletta del concerto. Un repertorio che consentirà un tuffo nelle atmosfere argentine, con quel tocco tipicamente piazzollano in grado di togliere il tango dal genere folkloristico per condurlo a qualcosa di ben più nobile ed elevato.

Il concerto inizierà alle 17 (per informazioni, prevendita biglietti, richiesta o rinnovo tessere associative: Agenzia Alpe Bellunese, Piazza Martiri 2/A, telefono 0437 940407; oppure nella sede del concerto, mezz’ora prima dell’inizio). In caso di pioggia, la musica si sposterà, a porte chiuse, nel salone di Palazzo Fulcis e sarà trasmessa nei giorni successivi in streaming sulla pagina Facebook del Circolo Culturale Bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto