• Home
  • Cultura
  • Belluno
  • Tango protagonista: il Circolo Culturale Bellunese riparte da Astor Piazzolla
Belluno

Grande musica, per lasciarsi alle spalle il lockdown. Il Circolo Culturale Bellunese riparte. E propone un concerto sulle note del tango. Protagonista, Astor Piazzolla. 

Domenica pomeriggio, nella corte di Palazzo Fulcis, ci saranno Davide Amodio con il suo violino e la chitarra di Florindo Baldissera, per un programma che spazierà all’interno del repertorio del grande compositore argentino: Five Tangos, Tango choc, Histoire du Tango, solo per citare alcuni dei pezzi inseriti nella scaletta del concerto. Un repertorio che consentirà un tuffo nelle atmosfere argentine, con quel tocco tipicamente piazzollano in grado di togliere il tango dal genere folkloristico per condurlo a qualcosa di ben più nobile ed elevato.

Il concerto inizierà alle 17 (per informazioni, prevendita biglietti, richiesta o rinnovo tessere associative: Agenzia Alpe Bellunese, Piazza Martiri 2/A, telefono 0437 940407; oppure nella sede del concerto, mezz’ora prima dell’inizio). In caso di pioggia, la musica si sposterà, a porte chiuse, nel salone di Palazzo Fulcis e sarà trasmessa nei giorni successivi in streaming sulla pagina Facebook del Circolo Culturale Bellunese.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019