Inquietudini e atmosfere buzzatiane: torna la rassegna “A casa di Dino”

Inquietudini e atmosfere buzzatiane: torna la rassegna “A casa di Dino”

 

Incontri, letture, divagazioni. Soprattutto mostri, quelli che vivono nelle paure quotidiane ed esistenziali. È questo il tema di “A casa di Dino”. La rassegna culturale made in Belluno torna per la terza edizione. E quest’anno scandaglia uno dei temi chiave di Dino Buzzati, l’inquietudine. Il titolo del filo conduttore è eloquente: “Il mostro, paure allo specchio”. 

Tre gli appuntamenti in programma, altrettante le declinazioni del mostro e delle ansie ontologiche di tutti i giorni. Si comincia venerdì 26 giugno, alle 18.30, con “Ognuno ha il suo mostro” e Andrea Zancanaro, vincitore del Campiello Giovani 2017. Il secondo incontro sarà giovedì 2 luglio (sempre alle 18.30) con i “Mostri d’alta quota”, ospiti della serata “verticale” Enrico Camanni e Manrico Dell’Agnola, scrittori, alpinisti, uomini delle rocce. A chiudere la rassegna, sabato 4 luglio (alle 20.45), le “Professoresse meccaniche scendono in città”, uno spettacolo liberamente tratto dal libro di Alfonso Lentini; letture di Laura Portunato, musica di Sandro Del Duca.

Tutte le serata andranno in scena nella splendida cornice del cortile di Palazzo Fulcis (in caso di pioggia, sono possibili modifiche della sede).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto