Stagione di prosa: si riparte il 24 ottobre con Giuseppe Nitti

Stagione di prosa: si riparte il 24 ottobre con Giuseppe Nitti

 

Il teatro prova a uscire dalla quarantena. E a riaffacciarsi alla collettività. In questo senso, il Circolo Cultura e Stampa ha comunicato le nuove date che concluderanno la 42.ma stagione di prosa.

Sabato 24 ottobre (ore 20.45), sarà Giuseppe Nitti a salire sul palcoscenico del Comunale e a dare vita a uno dei più bei racconti-ritratto scritti da Dino Buzzati: “Il reggimento parte all’alba – Storia di Ottavio Sebastian”. In questa sorta di testamento artistico e ideologico dello scrittore, la regia è curata da Alessio Pizzech, le musiche da Alessandro Panattieri, mentre l’adattamento teatrale è dello stesso Nitti. Sabato 31, invece, Sandro Buzzati porterà in scena “Lungo la traccia” di Luciano Cecchinel (materiali musicali di Andrea Facchin). 

«In attesa che vengano stabilite le nuove regole relative ai teatri – spiegano dal Circolo – abbiamo deciso di dare un segnale concreto di ripartenza, fissando le prime date per il recupero degli spettacoli mancanti della 42a stagione». Insomma, si ricomincia. 

Per ulteriori informazioni, 0437-948911 e info@ccsb.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto