Le parole cantano: il ritorno di Fiabane e Mittelmann con il Sillabario di primavera

Le parole cantano: il ritorno di Fiabane e Mittelmann con il Sillabario di primavera

Sillabario di Primavera – Antonio Fiabane&Mario Mittelmann

 

E per la prima volta in quota. Per i neofiti, “Sillabari” è un omaggio a Parise, nel coupon ci stanno tutte le info, tipo che elenchiamo parole a nostra scelta ritenute inutili, grondanti secondi fini,  esangui di senso,  e in quanto tali degne di sillabo. D’altre parole, ardiremmo scovarne la poesia, e quella la dedichiamo a voi. 

 

Idea malsana: attenti alle bonifiche preventive. Un’idea è un’ idea è un’idea.

&Viceversa: ci vorrebbero foto che diventano antivirali. 

Pueri cantores: moltissimi italiani iniziano come pueri cantores continuando spesso per molti anni, ma questo è sempre taciuto nei curricula.

Sciacquatevi la bocca: collutorio sì o collutorio no? 

La Madeleine: per evocare qualcosa che evoca, andate, senza mezzi termini o con mezzi propri, direttamente alla Maddalena dicendo di essere GIotto, con umiltè tutta certosina. 

Ambasciatore: è pieno di gente che vorrebbe farti fare l’ambasciatore di qualcosa. Tu, dall’alto della tua diplomazia, rispondi che necessiti di 1) un’ambasciata, minimo metri quadri cento in centro storico 2) uno stipendio. 3) Una scorta. Di Muratti, nel caso fumatore. 

Al minimo: regolatelo basso,molto basso in quanto minimo, anzi fate di meglio: spegnete tutto o spengete tutto qualora abbiate istanze eufoniche e lasciate perdere. Bevetevi un’aranciata. Oppure fate una passeggiata negli immediati dintorni. Oppure procuratevi una batteria ed andate a suonarla in un gruppo.

Lesso: come dimenticare senza alcun senso di colpa.

Parlare di mangiare: piuttosto mangiare parlando. Nostalgia canaglia dal vostro ristorantone col cuocone, pelata refero. 

La beneficenza: si fa ma non si dice. 

Un atto dovuto: ah sì?

Olimpiadi Invernali: prescrizioni igieniche in ovovia: entra prima l’uovo o la gallina? 

In soldoni: non appare chiaro a quale valuta,conio o taglio ci si riferisca: è comunque palese che non si dà valore,nemmeno aggiunto, a ciò che si va tentando di argomentare.

Uomo d’ordine: categoria oggi completamente estinta.  Anche a centrocampo.

Indicazioni dall’alto: sono facili,comode e forse pure belle da ricevere previo accertamento che i fili deputati al movimento di testa ed arti siano completamente invisibili a terzi. 

Tutti a casa: oppure tutti a caso?

Anziano: quando una persona può essere  considerata anziana? Chi si pone questa domanda o la rivolge ad altri presupponendo di ottenere una risposta  può certamente essere considerato anziano.

#prestateacasa: cravattari di tutta Italia unitevi. 

Linguaggio dei segni: è parlato solo da donne? Sono certe che non possa essere equivocato da un orientale? “Nel giorno della fine, non servirà l’inglese”.

Germania-Italia 4 -3: ad Esame obiettivo, Analisi,Diagnosi e Terapia hanno risposto gli azzurri con Economia, Politica e Sindacato.

Telegiornale laico: poco dopo la metà degli anni Settanta del secolo scorso destò grande interesse suscitando parimenti molte aspettative la nascita del primo telegiornale laico. Oggi quasi quotidianamente si sente fortemente la necessità di un telegiornale laico.

 

Mai più:

*Il tempo di lettura in calce agli articoli dei giornali. Anche per evitare dannose e potenzialmente pericolose sfide contro se stessi.
*La rassegna stampa serale con le prime pagine dei quotidiani: ne è sufficiente uno solo, per tutti.

*Parlare in inglese nei vostri momenti intimi idealizzando una maggior platea hub.   

 

© 2020 Fɪᴀʙᴀɴᴇ&Mɪᴛᴛᴇʟᴍᴀɴɴ
tutti i rovesci a rete (foto: “Senigalliasettanta” Adriano Barioli)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto