“Waterfall project” e Zach Day, musica attraverso l’oceano. Nonostante la quarantena

“Waterfall project” e Zach Day, musica attraverso l’oceano. Nonostante la quarantena

Otto giovani musicisti feltrini e un talento canoro americano. Insieme per dire addio a Covid – 19. Torna, dopo il successo del video in tecnologia 360° Google con la reinterpretazione (nella suggestiva cornice del Teatro de la Sena) della canzone del trio americano “TLC”, “Waterfall project”, la band formata interamente da giovani musicisti del Feltrino. Giulia Drigo, Nicola Vello, Alberto Gazzi, Alex di Lucca (eccezionalmente al posto di Simone Toigo), Edoardo Camata, Marco De Paoli, Nicola Corso e Marco Sivuljak (in arte “Marquez”) fanno di nuovo centro. Questa volta con l’originale reinterpretazione di “Don’t start now”, della stella internazionale Dua Lipa.

 

Un progetto nato durante la pandemia e cresciuto grazie ad un’amicizia nata durante il JazzIt festival che nel 2017 animò il centro di Feltre. Fu in quella occasione che il il coro della Scuola comunale di Musica F. Sandi di Feltre (nel quale fanno parte Edoardo, Giulia e Nicola) conobbe il coro americano “Ekos”. Da quell’incontro casuale è nata una bellissima collaborazione musicale tra la band e uno dei principali solisti internazionali di “Ekos”: Zach Day.  Zach Day è un nativo di Stearns (Kentucky) e residente a Nashville (la culla della musica Country) Zach Day è recentemente apparso su The Voice della NBC come membro del team di John Legend (che non ha bisogno di prenotazioni). Dopo la pubblicazione del Ep intitolato “Memos” (scritto in 24 ore, registrato e mixato nel suo salotto) e dell’album “Good night”, anche Zach è stato messo in quarantena. Ma questo non ha impedito di collaborare con i ragazzi di “Waterfall project”, registrando da casa. Ognuno degli otto ragazzi feltrini ha invece registrato singolarmente nello studio di Elvio Poletti e da Alberto Gazzi durante la “fase due”. Ha mixato il tutto Alberto Gazzi, mentre Nicola Vello ha coordinato il tutto e montato le immagini video.

 

Il video, terminato nei giorni scorsi, è disponibile su youtube

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto