Brunori Sas e una “stupida canzone” a ricordarti davvero chi sei

Brunori Sas e una “stupida canzone” a ricordarti davvero chi sei

 

“Canzone contro la paura” di Brunori Sas: un pezzo più che mai attuale in questo momento. Come ci suggerisce la cantante Jessica Da Re. 

 

In un periodo in cui gli artisti sono stati accantonati, in un mondo in cui fare musica non è considerato un lavoro ma solo un passatempo, scelgo questo brano che riassume in 3 minuti tutto quello che le canzoni possono fare e possono dire. 

La canzone, ritenuta intelligente o meno, è la colonna sonora di tanti momenti della nostra vita. 

È chiara, la si capisce subito, in pochi minuti riassume la vita. 

Ci si può riconoscere dentro una frase o in una sola parola.

Le canzoni parlano d’amore, perché in mezzo a tutto questo dolore sono un dono per se stessi e per gli altri.

E allora va bene cantare, per sé, per dimenticare, per chi non fa più ragionamenti, per chi vuole solo sensazioni e sentimenti, per chi vuole credere in un mondo che non c’è. 

Le canzoni sono a volte una sberla in faccia, ti costringono a pensare, a dire no, che non è ancora finita, ti salvano la vita, ti danno la forza di ricominciare anche quando ti senti di crollare. 

Allora, per chi fatica a capire il senso del fare musica, la risposta più chiara è che a volte basta una ‘stupida’ canzone a ricordarti chi sei…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto