Giurato d’eccezione per “Sospirolo tra leggende e misteri”: c’è Antonia Arslan

Giurato d’eccezione per “Sospirolo tra leggende e misteri”: c’è Antonia Arslan

Dalla “Masseria delle allodole” alla “Bellezza sia con te”. Un premio Selezione Campiello e Premio Stresa per il concorso letterario di Sospirolo. Gli scrittori in erba che tenteranno la gara di narrativa, avranno una giurata d’eccezione: Antonia Arslan. La scrittrice di fama internazionale è cittadina onoraria del Comune sospirolese e nelle prossime settimane leggerà attentamente tutti i racconti che arriveranno alla segreteria del premio letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”. 

C’è tempo fino al 16 ottobre per inviare un testo. Il tema dell’undicesima edizione sono le arti e i mestieri del passato: gli scrittori dovranno far emergere nelle loro opere il rapporto che lega i “lavori dei nonni” con quelli del presente.

L’edizione 2020 non avrà limiti d’età. Il concorso è aperto a tutti, tanto che sono state create quattro sezioni distinte: quella riservata ai bambini, ai ragazzi, agli adulti e alle classi scolastiche, sia delle elementari sia delle medie. 

Per partecipare, basta inviare un testo inedito di massimo 8.000 battute (spazi inclusi) all’indirizzo mail (per maggiori informazioni è possibile consultare il bando in versione integrale su www.sospirolo.net e sulla pagina Facebook della Pro loco Monti del Sole).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto