Tra Ben Harper, Joan Baez e Cyndi Lauper: Auronzo nel nuovo video di Pathway to Paris

Tra Ben Harper, Joan Baez e Cyndi Lauper: Auronzo nel nuovo video di Pathway to Paris

“People have the power”. Impossibile leggerla senza canticchiarla. Se poi passano sotto le immagini di Auronzo e dei suoi laghi alpini, meglio ancora. È proprio così: il nuovo video realizzato da Pathway to Paris riprende anche un pezzo del paese delle Tre Cime. 

L’organizzazione dedicata a trasformare l’accordo di Parigi sul clima in realtà e a traghettare il pianeta verso l’era del 100% di energia rinnovabile ha lanciato ieri un nuovo videoclip. Passano le immagini di persone da tutto il mondo che cantano la canzone di Patti e Fred Sonic Smith. Sei continenti, 25 Paesi, 46 città… tutti a cantare “People have the power”. Ci sono Joan Baez, Ben Harper, la leggenda dello skateboard Tony Hawk, Stella McCartney, Michael Stipe, il cantante tibetano e membro del consiglio di amministrazione di Pathway to Paris Tenzin Choegyal, Bill McKibben, Dr. Vandana Shiva, Cyndi Lauper, Angélique Kidjo, Youssou N’Dour… E ancora Chris Stills, il capitano della Nazionale Italiana di Basket Gigi Datome, il cantante italiano Giovanni Caccamo, Lenny Kaye, Micah Nelson, Nikolai Fraiture (The Strokes), il cantante italiano Manuel Agnelli (Afterhours), Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs), la cantante islandese Olof Arnalds, la designer francese Agnes B., Pennie Opal Plant e Michael Horse, la cantante francese Zazie e Rain Phoenix. E c’è anche il sindaco di Auronzo Tatiana Pais Becher, dalla diga con alle spalle il lago di Santa Caterina e il paese delle Tre Cime. Un bel posto da cui lanciare un messaggio importante per il pianeta.

Non è la prima volta che Auronzo diventa centro del mondo per messaggi di questo genere. Pathway to Paris ha ospitato due festival virtuali durante l’attuale pandemia globale, offrendo una piattaforma simile a quella dei concerti fisici: l’evento organizzato in occasione di Earth Day aveva visto anche la partecipazione dell’amica Tatiana Pais Becher, che in mondovisione lanciò un messaggio dal lago Antorno di Misurina. Ora Jesse Paris Smith ha voluto che Auronzo fosse ancora una volta incluso in un evento di caratura globale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto