Un abbraccio tra generazioni: la mostra dei bambini in casa di riposo

Un abbraccio tra generazioni: la mostra dei bambini in casa di riposo

 

Un disegno per esorcizzare il virus e scacciare la paura. Attraverso i colori.

Perché l’arcobaleno è stato a lungo il simbolo dell’ottimismo dei bambini nel periodo del lockdown e anche i bambini di Ponte nelle Alpi hanno prodotto alcuni disegni: gli stessi che l’amministrazione ha raccolto e ora vuole premiare attraverso un concorso, dal titolo “Disegna che… #andratuttobene!”. 

L’obiettivo? Non uno solo, molteplici: stimolare i giovani a esprimere il loro sentimento, la loro percezione interiore rispetto a ciò che stavano vivendo; condividere una stessa attività pur svolgendola singolarmente; dare libero sfogo alla fantasia come contrapposizione alla limitata possibilità di muoversi. E infondere positività in un momento difficile. «Ogni disegno è importante per il suo autore perché lo rappresenta – hanno spiegato i promotori – ma è importante anche per tutti noi. Perché ci infonda gioia e speranza». 

Con questa consapevolezza si è mossa l’amministrazione comunale, che ha allestito l’esposizione degli elaborati e avviato la votazione. Tre saranno i vincitori, uno per fascia di età (2-5 anni, 6-9 anni, 10-15 anni).

I disegni potranno essere ammirati, nelle prossime settimane, in due luoghi diversi: fino al 10 settembre, nei locali della casa di riposo di Ponte nelle Alpi. A testimonianza della valenza trans-generazionale dell’iniziativa, anche i nonni, i familiari e gli operatori della Casa del Sole saranno invitati a esprimere le proprie preferenze.

Dal 12 al 27 settembre, poi, gli elaborati verranno esposti in una vetrina di un negozio sfitto in viale Dolomiti, nel locale dell’ex pellicceria, adiacente al negozio di telefonia e vicino alla fermata dell’autobus di linea.

Chi vorrà votare,potrà poi farlo in modalità online, accedendo alla pagina specifica, tramite scansione con telefonino di un QrCode oppure visitando la pagina Facebook o Instagram progettogiovaniponte e seguendo le indicazioni e il link dedicato.

Inoltre è possibile trovare sulle vetrine di diversi esercizi pontalpini la locandina che espone il QrCode dell’iniziativa che rimanda allo spazio per le votazioni.

Ci sarà tempo fino al 27 settembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto