Derby a Sedico e big match in B e C: è un weekend ad alto voltaggio

Derby a Sedico e big match in B e C: è un weekend ad alto voltaggio

Vertigine? Parafrasando una celebre canzone, non è paura di cadere: è voglia di volare. E il volley bellunese si affaccia da un’altitudine davvero elevata al penultimo weekend pallavolistico del 2019: le atlete del Cortina Express Belluno sono prime in B2 femminile, i ragazzi della Da Rold Logistics terzi in B maschile. E che dire del Limana, quarta in C femminile? O della Pallavolo Feltre, primatista nella serie D “rosa”, tallonata dal Giesse Sedico, mentre a livello maschile la Spes Belluno è sul podio, pur essendo neopromossa. Insomma, il quadro è elettrizzante. E ulteriori scosse sono in arrivo. 

B2 FEMMINILE
Pista, arriva la capolista. La Pallavolo Belluno ha vissuto una settimana da prima della classe, dopo aver agganciato in vetta le padovane del Sarmeola. Settimana, però, funestata da una serie di problemi che hanno coinvolto Bortot, Gasparini, Ingrosso e Jaku. Sabato (ore 18), al palasport De Mas, il collettivo di Dario Pavei dovrà quindi fronteggiare due avversari: le friulane del Rizzi Volley Udine (al sesto posto, a -3 dal team dolomitico). E le rotazioni giocoforza ristrette.  

B MASCHILE
Posticipo domenicale per una Drl Belluno desiderosa di continuare a stupire. Anche se la trasferta è ostica: a Sarmeola di Rubano (prima battuta alle ore 18), contro le aquile del Vergati, attualmente seste in graduatoria, a -3 dal gruppo di coach Poletto. Un gruppo che, in barba al salto di categoria, ha trasformato il De Mas in un fortino. E al di fuori dei confini provinciali ha lasciato strada solo all’inarrivabile capolista Montecchio.  

C FEMMINILE
Impegno tra le mura amiche per la Scp Limana, che alle 20.30 di sabato riceveranno il Gs Volpe. Ovvero, la seconda forza del torneo. Ma le pallavoliste guidate da Massimo De Grandis sono terze e allora si può tranquillamente parlare di big match d’alta classifica. A conferma che il Limana potrà pure cambiare pelle ogni stagione, ma quando alle spalle c’è una società solida e appassionata, i risultati arrivano di conseguenza.

SERIE D
Tira aria di derby a Sedico: al palasport di Ricolt (ore 19), il Giesse di Josh De Salvador ospiterà il Ci.A.Gi Compressori Trichiana. Ovvero, una delle grandi rivelazioni di questa annata. Basti pensare che, fino alla scorsa primavera, le trichianesi solcavano le acque di Prima divisione, mentre ora vantano un bilancio di 5 vinte e 3 perse in D. Le sedicensi, però, proveranno a far valere il fattore campo e la maggior esperienza. A conferma che gli ingredienti per un super derby ci sono tutti. E la capolista Cassa Rurale Dolomiti Feltre? Viaggia a Carbonera (ore 21), dove se la vedrà con la quartultima della classe. In ambito maschile, doppia trasferta: la Hyundai D’Incà Spes getta il guanto di sfida di sfida alla capoclassifica Terraglio Veneto (20.30), mentre la Drl Belluno è di scena a Mirano con l’Agorà. Tutte in campo sabato 14.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto