Gigante parallelo in notturna: le stelle della tavola brillano a Cortina

Gigante parallelo in notturna: le stelle della tavola brillano a Cortina

 

I campioni dello snowboard sono pronti a sfidarsi a Cortina d’Ampezzo, dove è in programma un fine settimana all’insegna della Coppa del mondo. Nello specifico, i fuoriclasse della tavola daranno vita a un emozionante e adrenalinico gigante parallelo, in notturna, sulla pista Tondi di Faloria.

CALAMITA 

«La nostra tappa attira l’attenzione di molte persone e aziende – commenta Denis Constantini, presidente Snowboard Club Cortina -. In primis perché abbiamo fatto bene negli anni, ma anche perché Cortina è una calamita per lo sport: non a caso ospiterà sia noi, sia le finali 2020 e i Mondiali 2021 di sci alpino, per poi nel 2026 il più importante evento per lo sport, le Olimpiadi. Tutto questo ci spinge a fare ancora meglio e siamo orgogliosi di poterlo realizzare». Ben ventitré partner appoggiano la Coppa del mondo di snowboard: «Si tratta di realtà internazionali, nazionali e locali che credono nel nostro progetto. Alcuni sono storici, altri sono delle vere e proprie new entry: quest’anno, per esempio, si è aggiunta Ducati, casa motociclistica che produce moto famose in tutto il mondo per stile, performance a tecnologia».

PROGRAMMA

Sale l’attesa per vedere all’opera la squadra italiana, capitanata da un Roland Fischnaller desideroso di continuare la sua personale raccolta di podi in Faloria. Per quanto riguarda il programma, la gara è in calendario sabato 14: dalle ore 15 alle 18, si disputeranno le qualifiche, mentre alle 19 iniziano le finali del gigante parallelo in notturna. Al termine della prova e delle premiazioni, atleti, sponsor, media e tifosi sono invitati alla grande festa al Rifugio Faloria con il concerto dei Pamstiddn Kings.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto