Legno e boschi sotto i riflettori: la Fiera riparte dal Festival delle foreste

Legno e boschi sotto i riflettori: la Fiera riparte dal Festival delle foreste

Longarone Fiere riparte dalla natura. Anzi, dalle foreste. Sarà questo il focus del primo appuntamento post-Covid. Dopo mesi e mesi di chiusura forzata, i padiglioni riapriranno per il weekend del Festival delle foreste, in calendario da venerdì 11 a domenica 13 settembre. Un evento che tra conferenze e appuntamenti culturali uscirà dalla fiera per arrivare fino ai boschi del Cansiglio, dove si terranno le dimostrazioni nei cantieri per l’esbosco delle ceppaie rimaste dopo Vaia, la lavorazione dei terreni e la viabilità forestale.

Particolarmente importante è la giornata di venerdì 11 settembre, che si aprirà a Longarone e proseguirà nel pomeriggio sull’altopiano, con il convegno che si svolgerà nell’hangar di Veneto Agricoltura e, a seguire, le dimostrazioni nelle località Pian Rosada e Valscura. Alle 14.30 è prevista anche una tavola rotonda con i rappresentanti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo, del Ministero Politiche agricole, della Regione Veneto e del Friuli Venezia Giulia; tema: “Il futuro delle politiche di sviluppo rurale dell’Unione Europea e il Green Deal”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto