Mototerapia e palla ovale: Pian Longhi è la casa dei grandi eventi

Mototerapia e palla ovale: Pian Longhi è la casa dei grandi eventi

 

Solidarietà e sport, amicizia e relax, inclusione e sorrisi. C’è un filo a tenere uniti questi aspetti: un filo che si svilupperà per due giornate. E avrà un unico teatro: la nuova struttura “Pian Longhi – Sport, Food & Wellness”. 

Si comincia giovedì 17 con la mototerapia: a questo proposito, Matteo Botteon e il Team Daboot raggiungeranno il Colle per far provare l’ebbrezza di un giro in moto ad alcune persone con disabilità. «La sensazione del vento in faccia è impagabile – ha commentato Botteon, durante la presentazione -. E lo è per tutti, nessuno escluso. Anche per chi convive con delle problematiche. Lo ha riconosciuto pure un ospedale di Londra: la moto è terapia».

All’appuntamento ci saranno anche diversi bambini: «Perché è necessario abbattere i pregiudizi fin da piccoli. In fondo, siamo tutti uguali». Il ritrovo è alle ore 10 e, dopo una pausa pranzo fissata a mezzogiorno, si proseguirà pure nel pomeriggio, fino alle 16. 

E il giorno dopo? Spazio ai professionisti della palla ovale. E in particolare al Benetton Rugby (ore 13): «Questo è un posto magnifico – ha affermato il pilone Tiziano Pasquali – e così abbiamo deciso di trascorrere proprio qui una giornata di serenità e relax. Ci sarà l’intera squadra, oltre allo staff tecnico e sanitario. E non mancheranno nemmeno le nostre famiglie. Per quanto ci riguarda, l’appuntamento sarà una sorta di anello di congiunzione tra la passata stagione, andata in archivio tra mille difficoltà, e quella nuova». Pasquali è incantato da Pian Longhi: «E poi c’è una griglia di 20 metri – ha sorriso -; me ne sono subito innamorato». 

Insomma, due grandi eventi capaci di abbracciare vari interessi e diverse sensibilità, sempre nell’ottica di valorizzare e promuovere il territorio. Secondo il desiderio – anzi, la missione – di Enrico De Bona, gestore della struttura: «Grazie a questi spazi, tra sport e natura, possiamo offrire molti spunti e di vario genere».

Dalla mototerapia ai campioni del rugby: più che una struttura, Pian Longhi vuole essere una casa. Aperta a tutti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto