«La stagione estiva in Nevegal? Una grande occasione di rilancio»

«La stagione estiva in Nevegal? Una grande occasione di rilancio»

 

«Piena disponibilità a collaborare per il Nevegal. La stagione estiva alle porte potrebbe rappresentare un’occasione di rilancio per il Colle». Lo afferma il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi, da pochi giorni delegato in materia di impianti a fune.

«Negli ultimi due fine settimana, il Nevegal ha registrato ottimi afflussi, di bellunesi, ma anche di escursionisti da fuori provincia, soprattutto trevigiani e veneziani, a dimostrazione della grande capacità attrattiva della montagna bellunese, facilmente raggiungibile dalla pianura. Possiamo ipotizzare ottimi afflussi anche per tutta l’estate, anche se al momento non è ancora certa l’apertura della seggiovia. Da parte della Provincia c’è la massima disponibilità a rendersi operativa, per quanto di sua competenza, per l’iter burocratico funzionale all’attivazione degli impianti, che potrebbero rappresentare un volano importante per la stagione estiva; massima disponibilità già manifestata sui tavoli con Regione e Comune di Belluno. Nel frattempo, proprio sul Nevegal, stiamo portando avanti in stretta collaborazione con l’associazione Vivaio Dolomiti il progetto di riqualificazione in chiave turistica della rotatoria d’ingresso alla località».

L’emergenza Covid ha un po’ rallentato le procedure: «Ma nel giro di qualche mese potremo avviare i lavori. Inoltre, nelle ultime settimane ho incontrato il gruppo di Nevegallika per ascoltare anche le loro proposte e avviare una collaborazione che sia funzionale al bene del territorio. La Provincia non è proprietaria di impianti o proprietà in Nevegal, ma è consapevole dell’importanza del Colle come scuola sci in funzione anche delle altre stazioni dolomitiche. E proprio per questo lavorerà al fianco della Regione e del Comune per dare un futuro alla località».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto