Rimessa la delega in Unione Montana: chi ci sarà per il Nevegal?

Rimessa la delega in Unione Montana: chi ci sarà per il Nevegal?

Nevegal figlio di nessuno. Il consigliere dell’Unione Montana delegato al Colle rimette l’incarico e lascia tutto nelle mani del presidente Vendramini. Alla vigilia della stagione estiva e con la struttura di Pian Longhi ancora ferma ai box, c’è il rischio di una grana non da poco per la montagna di Belluno e Ponte nelle Alpi.

La rinuncia arriva come un fulmine a ciel sereno. Paolo De Vettor, consigliere in Unione Montana, aveva ricevuto la delega a occuparsi del Nevegal. Ieri, però, l’addio. Con una lettera al presidente Vendramini in cui pare di poter leggere diversi malumori, specialmente per l’immobilismo dell’ente e la mancanza di volontà nei confronti del Colle.

«Che fine faranno i nostri progetti di rilancio e cosa ne sarà di Pian Longhi?» si chiedono dall’associazione Nevegallika. «Avevamo proposto diversi progetti di rilancio al consigliere De Vettor. Adesso vorremmo sapere chi li riprenderà in mano». Nevegallika da anni spinge per la creazione di un circuito di ski-roll a Pian Longhi, utilizzabile anche d’inverno come pista da fondo. E ultimamente sta guardando anche alla zona della Faverghera, per ripristinare il vecchio percorso da sci stretti e provare a creare una sorta di “parco avventura”.

«Si tratta di idee semplici, ma efficaci per ridare slancio al Nevegal, una località che può vivere di turismo semplice, di escursionismo a misura di famiglia – continuano dall’associazione -. C’è solo bisogno di qualcuno che ci creda. Speriamo che l’Unione Montana ci creda per davvero. Anche se finora non lo ha mai dimostrato».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto