Cala la pressione sugli ospedali. Sono 127 i ricoveri per Covid

Cala la pressione sugli ospedali. Sono 127 i ricoveri per Covid

 

Covid, è iniziata la discesa? È ancora presto per dirlo, ma alcuni segnali sembrano esserci. Nel numero dei contagi, per esempio: ieri “soli” 65 nuovi casi positivi. Ma attenzione, potrebbe essere l’effetto del weekend, quando notoriamente si processano meno tamponi. Anche perché resta ancora alto il numero dei bellunesi positivi, che sono al momento 3.459.

Ma c’è un numero che fa ben sperare: è il 127. Indica i ricoverati covid – positivi negli ospedali bellunesi. Di questi, 10 sono quelli in terapia intensiva. Ma fino a pochi giorni fa (e per oltre 40 giorni) i numeri erano stabilmente sopra le 180 unità. Insomma, la pressione sulle strutture ospedaliere cala. Ed è sicuramente una buona notizia.

Non si deve abbassare la guardia, però. Perché il virus c’è ancora. E continua a mietere vittime. Sono 4 le persone decedute ieri: una donna di 85 anni, un uomo di 46 e un uomo di 81 anni ricoverati in Pneumologia a Belluno, e un uomo di 84 anni ricoverato in Medicina ad Agordo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto