Quattro nuove ambulanze per il territorio: «Investimento importante»

Quattro nuove ambulanze per il territorio: «Investimento importante»

 

Sono già operative quattro nuove ambulanze per l’Ulss Dolomiti. Prosegue, infatti, la politica aziendale relativa al rinnovo dei mezzi da soccorso.

Benedette dal cappellano dell’ospedale don Sergio, le ambulanze sono state acquistate nell’ambito di una gara indetta da Azienda Zero: due saranno assegnate al Pronto Soccorso di Feltre, una a quello di Agordo. E un quarto mezzo verrà assegnato al Pronto Soccorso di Belluno, essendo concepito per il trasporto secondario di pazienti critici: ovvero, per realizzare il trasferimento in sicurezza di pazienti tra gli ospedali dell’Ulss o verso altre sedi. 

«Lo scopo è di poter contare sempre su un parco macchine sicuro, performante e confortevole – commenta il commissario Adriano Rasi Caldogno -; questi 4 nuovi mezzi rappresentano un importante investimento nell’ottica del rinnovare. Inoltre, entro il mese, verranno consegnate 4 automediche, acquistate con i fondi post Vaia».

«Sono particolarmente felice dell’arrivo di questi mezzi di soccorso che consentiranno un efficace azione di soccorso nel territorio dell’Ulss Dolomiti, caratterizzato da una orografia decisamente impegnativa – spiega il direttore del Suem Giulio Trillò che assieme ai funzionari dell’ufficio tecnico ha partecipato al collaudo dei nuovi mezzi -. Ritengo importante l’inserimento di questi mezzi anche da un punto di vista di rispetto per l’ambiente, essendo tutti motorizzati come Euro 6, e quindi con emissioni molto più accettabili rispetto ai mezzi che andranno a sostituire».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto