Prima bevono, poi fuggono: party abusivo in spregio alle norme anti-Covid

Prima bevono, poi fuggono: party abusivo in spregio alle norme anti-Covid

 

Continuano in modo serrato i servizi di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Belluno, con il contributo dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale. Lo scopo? Verificare il rispetto delle norme anti-Covid.

Ma a qualcuno, delle regole, sembra importare ben poco. Come al gruppo di circa 20 ragazzi, sorpresi nella zona sottostante il Ponte degli Alpini, mentre consumavano bevande alcoliche. Alcuni, per eludere il controllo e l’identificazione, sono scappati. La loro fuga, però, è durata ben poco, visto che sono stati fermati nel tratto di strada che, da via San Francesco, porta verso il Ponte Nuovo, mentre un secondo gruppo veniva raggiunto nell’adiacente via Al Fol. In totale, identificati in 16: alcuni minorenni.

In un noto bar del centro cittadino, inoltre, è stato pizzicato un cliente intento a consumare in piedi la sua bevanda alcolica, mentre un altro era palesemente ubriaco. Puniti anche i titolari del locale.

Nel complesso, durante il turno di servizio straordinario, sono stati controllati 53 esercizi pubblici e identificati 123 soggetti, tra i quali ne venivano sanzionati 19 (18 per normative Covid) per un ammontare di 7.302 euro di sanzioni.

A dirigere i controlli, iniziati la mattina e proseguiti fino alla tarda serata di ieri, ha pensato il commissario Federico Farris.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto