Belluno è in zona gialla: bar, ristoranti e negozi restano aperti

Belluno è in zona gialla: bar, ristoranti e negozi restano aperti

 

Veneto in area gialla, Belluno di conseguenza.

Per la provincia dolomitica il nuovo Dpcm non cambierà praticamente nulla. Bar, ristoranti e affini potranno rimanere aperti come oggi, vale a dire fino alle 18. Le serrande non si abbassano per altre attività e sono consentiti gli spostamenti. L’unica novità vera? Il coprifuoco. Tra le 22 e le 5 non è possibile spostarsi, se non per comprovati e urgenti motivi.

IL DETTAGLIO

Nella zona gialla sono valide le misure di contenimento del contagio, senza ulteriori restrizioni. Ovviamente, rimane l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa e si aggiunge il divieto di uscire tra le 22 e le 5 (sono validi esclusivamente i motivi di lavoro, di salute o casi di necessità). Stabilita anche la chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi, ma rimangono aperti i negozi alimentari, le farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie. Chiusi invece musei, mostre e sale bingo.

Sul capitolo trasporti, mezzi pubblici con capienza massima consentita al 50%. E per la scuola, didattica a distanza alle superiori, in classe per elementari e medie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto