“Questo non è amore”: un camper per combattere la violenza di genere

“Questo non è amore”: un camper per combattere la violenza di genere

 

Come ogni anno, il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

E la Polizia di Stato è pronta a fare la sua parte. Come? Attraverso la campagna permanente denominata “Questo non è amore”: a tale proposito, un camper allestito come un ufficio mobile raggiungerà una serie di luoghi di incontro pubblici, dove il personale specializzato è disponibile ad ascoltare e aiutare le vittime di violenza domestica e stalking. O solo a dare informazioni sugli strumenti utili per uscire dalla spirale violenta.

Nello specifico, su indicazione della Questura, il camper sarà presente in nove mercati settimanali della provincia: a cominciare da martedì 3 novembre. Il fenomeno, purtroppo, non ha conosciuto pause nemmeno nel periodo del lockdown, favorito ancor più dalla convivenza spesso forzata tra familiari già in conflitto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto