Paralimpiadi occasione d’oro: alberghi a misura di disabilità

Paralimpiadi occasione d’oro: alberghi a misura di disabilità

«Dopo le Olimpiadi ci sono le Paralimpiadi. Occasione d’oro per gli alberghi». E se lo dice Marco Michielli… Il primo a crederci è proprio lui, il presidente di Federalberghi e Confturismo del Veneto. Del resto, la situazione alberghiera non è propriamente rosea sul fronte delle barriere architettoniche e delle direttive sulla disabilità. Il che non fa che escludere fette di mercato potenzialmente interessate alle Dolomiti bellunesi. Ma se ci fosse la possibilità di investire, ecco che il primo campo di intervento potrebbe essere proprio quello dell’adeguamento.

Il presidente degli albergatori veneti ha lanciato la proposta qualche giorno fa, al Dolomiti Show di Longarone. «Le Olimpiadi sono una grande occasione, ma senza dubbio le Paralimpiadi sono una chance ancora più grande per noi» ha detto Michielli. «Davanti c’è la possibilità, storica, di mettersi in linea con le direttive sulla disabilità. La montagna bellunese può diventare la prima a ospitalità completamente a misura di persone disabili». Di fatto, non si tratta solo di eliminare le barriere architettoniche (che pure sono ben presenti in moltissime strutture datate), ma di creare servizi nuovi che resteranno per decenni a disposizione delle persone con disabilità. «È doveroso investire in questo – ha detto Michielli -. Anzi, direi che è intelligente. Ai miei colleghi albergatori assicuro che le risorse ci sono». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto