Sono partiti i cantieri della Smart Road: effetto immediato sul traffico

Sono partiti i cantieri della Smart Road: effetto immediato sul traffico

A piedi, forse, ci si metterebbe meno. In bicicletta di sicuro. È la strada intelligente, la cosiddetta “Smart road”. Chi si lamenta per le code sulla Alemagna sa con chi deve prendersela. 

Diversi cantieri sono attivi sulla Statale 51. E non solo tra Longarone e Cortina, ma anche tra Tai e Auronzo. Se si aggiungono i lavori sulla 52 Carnica e da oggi anche quelli per la posa della fibra a servizio della “Smart road” il gioco è fatto. Code chilometriche e santi del paradiso scomodati dagli automobilisti incolonnati, prigionieri degli abitacoli delle loro auto. 

In certi orari, questa mattina, le code cominciavano a Ponte nelle Alpi, per terminare solo dopo Longarone. C’è addirittura chi ha provato a cronometrare i tempi di percorrenza: più di un’ora da Cima i Prà a Longarone. Sarebbero 9 chilometri. Con i cantieri intelligenti la velocità media è da passeggiata. E l’operazione della posa della fibra terminerà solo a dicembre inoltrato… 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto