Bimbo positivo al Covid: nessuno della classe ha contratto il virus

Bimbo positivo al Covid: nessuno della classe ha contratto il virus

 

L’alunno di 7 anni trovato positivo al Covid? 

Tutti i tamponi relativi ai compagni di classe, agli insegnanti e agli operatori hanno dato esito negativo. «Queste persone – spiegano dall’Ulss Dolomiti – rimangono comunque in quarantena per 14 giorni, a partire da lunedì scorso, quando è avvenuto il contatto scolastico con il bambino positivo». 

Nel frattempo, il lavoro laboratoristico di stamattina ha fatto emergere 5 nuove positività. Tutte relative a contatti familiari del gestore di un’attività ricettiva in area dolomitica: «Si configura quindi un classico focolaio familiare di 6 persone». 

Un’ulteriore positività è emersa a carico di un settantenne ricoverato in Malattie infettive per febbre, nell’ambito di un quadro pluripatologico di base. Il reparto registra peraltro quest’unico soggetto ricoverato, essendo stata dimessa l’anziana, ricoverata alcuni giorni fa.

Infine, rispetto al trend degli ultimi giorni, si abbassano i numeri nei due drive-in di Belluno e di Feltre, dedicati all’esecuzione di tamponi per soggetti sintomatici che frequentano la scuola (28 Belluno e 14 a Feltre). I drive-in hanno comunque lavorato con regolarità nell’orario di apertura (8.30-12.30) sia a favore di soggetti di rientro dall’estero (29 persone), sia per i controlli su soggetti segnalati dalla Sorveglianza attiva.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto