Identità digitali Spid: Poste Italiane ne attiva 18mila nel Bellunese

Identità digitali Spid: Poste Italiane ne attiva 18mila nel Bellunese

 

Dieci milioni i cittadini italiani hanno attivato il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), scegliendo un’unica modalità di autenticazione per accedere ai servizi delle diverse amministrazioni. 

E in provincia di Belluno? Sono state attivate oltre 18mila identità digitali Spid, delle quali 8.140 nel 2020 (fino al 14 settembre) e 2.213 nel solo mese di luglio. 

Attivare Spid tramite Poste Italiane è molto semplice: ciascun cittadino potrà recarsi in uno degli uffici postali del territorio ed effettuare gratuitamente l’operazione allo sportello.

Alla fine del processo, l’operatore rilascerà una scheda di sintesi con i dati del cliente e le istruzioni per il completamento dell’operazione online entro 10 giorni dalla registrazione.

In alternativa, è possibile fare una registrazione preliminare comodamente da casa sul sito www.poste.it e completare la procedura successivamente o nella sede di Poste Italiane più vicina o a domicilio tramite il portalettere.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto