Screening sierologico per gli insegnanti: 197 test eseguiti (e tutti negativi)

Screening sierologico per gli insegnanti: 197 test eseguiti (e tutti negativi)

 

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti ha avviato lo screening sierologico a favore degli insegnanti. In particolare, i non assistiti dai 53 medici di famiglia, aderenti al progetto nazionale. 

A questo proposito, i drive-in di Belluno e di Feltre sono partiti ieri con 197 test eseguiti complessivamente (129 Belluno e 68 Feltre): tutti negativi. Oggi, invece, toccherà a Tai di Cadore. 

E sempre oggi, nel drive-in vaccinale di Belluno al San Martino, inizia la somministrazione del vaccino anti pneumococcico a favore dei soggetti non vaccinati di età compresa tra 65 e 69 anni. Questa vaccinazione assume alta priorità in vista della stagione fredda, anche allo scopo di meglio gestire eventuali infezioni da Covid (sia in relazione alla diagnosi differenziale, sia in relazione a possibili complicanze). «L’offerta vaccinale contro lo pneumococco – spiegano dall’Ulss – proseguirà nelle prime settimane di settembre, nei quattro drive-in aziendali (Belluno, Feltre, Tai di Cadore e Caprile), in vista dell’impegnativa campagna di vaccinazione antinfluenzale che inizierà a ottobre». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto