Bellunese terra di ritiri per le squadre: oltre alla Lazio c’è di più

Bellunese terra di ritiri per le squadre: oltre alla Lazio c’è di più

Non solo Lazio. La montagna bellunese si conferma terra di ritiri estivi. Anche nell’anno del Covid. Ed è una buona notizia, perché il filone del turismo sportivo e legato alla preparazione delle società professioniste è tutto da costruire e da sviluppare. Qualche accenno c’era stato una decina di anni fa, quando le squadre di serie A arrivate tra le Dolomiti bellunesi erano state più d’una (Fiorentina a Cortina, Lazio ad Auronzo, Siena a San Vito, Torino a Sappada, prima della “fuga” in Friuli). Poi una pausa, con la sola Lazio fedelissima del Bellunese, e l’Umana Reyer di basket in quel di Alleghe. 

Adesso però c’è un ritorno di fiamma. E nelle prossime settimane il calcio tornerà a popolare la montagna di Belluno. Con il suo seguito di tifosi e con la possibilità di allungare la stagione turistica fino a inizio settembre. 

La prima squadra ad allenarsi tra le Dolomiti sarà la Lazio, che arriva ad Auronzo domenica pomeriggio e si ferma sotto le Tre cime fino al 4 settembre. Già definito, quasi totalmente, il programma delle amichevoli, che vedranno la squadra di Simone Inzaghi testare la preparazione contro l’Auronzo (il 26 agosto), contro il Cadore (il 29 agosto), contro il San Giorgio (il 30 agosto). Poi si alzerà l’asticella con Padova (1° settembre) e Vicenza (4 settembre).

Sempre il 23 agosto salirà a San Vito il Venezia calcio, squadra di serie B. Il ritiro dei lagunari proseguirà fino al 5 settembre, con prima squadra e giovanili insieme. E poi il 29 agosto arriverà il Chievo, che tenterà la scalata alla serie A da Pieve di Cadore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto