Bimbo ferito e un anziano disperso: sfilza di soccorsi in montagna

Bimbo ferito e un anziano disperso: sfilza di soccorsi in montagna

 

Attimi di paura, ieri in montagna. 

Alle 14.20, l’elicottero del Suem è volato in aiuto di un bambino di 6 anni. Il piccolo, originario di Quarto d’Altino (Venezia), si era ferito alla testa a causa di un sasso caduto al di fuori dalle Gallerie del Lagazuoi.

In parallelo, si è attivato il Soccorso alpino col Sagf di Cortina. E i soccorritori, una volta raggiunta la zona indicata, hanno verificato le condizioni (buone) del bimbo per poi accompagnarlo fino al Passo, insieme ai genitori. A quel punto la famiglia si è recata autonomamente all’ospedale di Agordo. 

Lo stesso elicottero è stato inviato pure a Campo Croce, Val Salata (Cortina), dove un 82enne di Bologna si era sentito male. Sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, all’anziano sono state prestate le prime cure. Imbarcato sull’eliambulanza, l’escursionista è stato portato a Belluno. 

Un altro anziano, invece, ha fatto scattare la macchina delle ricerche: ieri pomeriggio, l’uomo (un 85enne si Spinea) si era allontanato dallo Chalet delle fate, sul lago Cestella (Danta di Cadore), senza più dare notizie di sé. E la famiglia, dopo averlo cercato a lungo, alle 19 ha segnalato la sparizione, facendo muovere il Soccorso alpino della Val Comelico e i Vigili del fuoco.

Fortunatamente, l’anziano è stato poi ritrovato da alcune persone ad Auronzo. E ha fatto ritorno al luogo di villeggiatura. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto