La canicola ha le ore contate: in arrivo temporali e grandinate

La canicola ha le ore contate: in arrivo temporali e grandinate

 

Sabato fuori porta? Meglio rinviare. O avere l’ombrello a portata di mano.

Le previsioni non promettono nulla di buono. Anzi. Dicono pioggia battente, temporali e anche qualche grandinata. Tutta colpa di un fronte freddo in transito sull’arco alpino; nello “scontro” con le temperature torride presenti, ecco l’effetto scoppiettante. L’Arpav non esclude fenomeni di forte intensità. Le prime piogge saranno possibili già al mattino, ma è dal pomeriggio che si scateneranno i rovesci.

Acqua come se piovesse, con apporti fino a 50 millimetri in poche ore. Le temperature che negli ultimi due giorni hanno superato i 30°C in tutta la Valbelluna (e anche in alcuni fondovalle dolomitici) scenderanno rapidamente. Nella giornata di domenica il tempo tornerà rapidamente bello, con fresco frizzantino e cielo limpido: l’ideale per una gita in montagna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto