L’acqua al triumvirato: è Attilio Sommavilla il nuovo presidente di Bim Gsp

L’acqua al triumvirato: è Attilio Sommavilla il nuovo presidente di Bim Gsp

Attilio Sommavilla è il nuovo presidente di Bim Gsp. Lo ha deciso ieri mattina il cda dell’azienda idrica, che si è riunito per la prima volta nel post-Vignato. L’esperienza dell’amministratore unico si è conclusa nell’ultima assemblea dei soci, il 1° luglio, al termine di una lunga cavalcata verso il ripiano del debito. Adesso è iniziata l’era del triumvirato, con Andrea Menin (ingegnere con esperienza dirigenziale nell’Autorità di Sistema Portuale di Venezia-Chioggia), Lara Stefani (già dirigente di Veneto Strade) e appunto Sommavilla, che è stato nominato presidente.

La seduta è stata preceduta da un breve incontro con il ristretto gruppo di sindaci del Comitato di coordinamento soci (presenti Belluno, Sospirolo, Chies d’Alpago e Ospitale) per la condivisione degli obiettivi di mandato. Tra i principali, il potenziamento degli investimenti e dei lavori necessari alla crescita e al miglioramento del sistema idrico provinciale, e il rafforzamento della società e della struttura interna a sostegno del programma di interventi da realizzare nel territorio.

«A nome dell’intero cda ringrazio tutti i sindaci per la fiducia accordata. Ringrazio anche il dottor Vignato per il prezioso lavoro svolto in questi anni: auspico una sua collaborazione per garantire la continuità al prosieguo delle attività – le prime parole di Sommavilla, professione commercialista, con un passato da assessore del capoluogo -. Riceviamo in gestione una società strategica per lo sviluppo del territorio, solida patrimonialmente, con elevato potenziale di crescita e una programmazione di interventi corposa e sfidante: amministreremo questo valore con la necessaria trasparenza, collaborazione e propositività».

«Per Bim Gsp si apre una nuova fase di espansione nelle attività, di crescita in termini di opportunità e prospettive, di potenziamento in risorse umane e, non ultimo, di impegno nel miglioramento del sistema idrico provinciale, bene pubblico e valore su cui è inderogabile investire – commenta il sindaco di Belluno Jacopo Massaro, che fa parte del Comitato di coordinamento soci -. I nuovi obiettivi fissati dall’assemblea dei soci hanno una finalità comune: valorizzare al meglio e sempre più il ruolo strategico di questa società pubblica e al 100% bellunese che, con investimenti e innovazione, crea valore economico, sociale e ambientale per il territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto