Centri diurni di nuovo aperti: l’80 per cento degli utenti ha ripreso l’attività

Centri diurni di nuovo aperti: l’80 per cento degli utenti ha ripreso l’attività

 

Riaprono i battenti i Centri diurni per persone con disabilità: nel complesso, su 302 utenti, 239 hanno ripreso la frequenza. 

Lo si evince dal report promosso dall’Ulss Dolomiti: «Durante il periodo di sospensione delle attività in sede, per l’emergenza Covid, erano stati comunque garantiti il sostegno e il monitoraggio delle persone e delle loro famiglie da parte dei servizi a cui afferiscono. Anche con prestazioni personalizzate e a domicilio». 

Nel frattempo, tutti i Centri diurni hanno formulato il “Piano organizzativo e delle attività”, suddividendo per nuclei il personale e gli ospiti, secondo le normative regionali. Ogni struttura si è attivata per preparare la cartellonistica da esporre nei servizi, ha predisposto protocolli e procedure che regolano il comportamento del personale, l’igienizzazione e la sanificazione dei locali. E si è attrezzata con i necessari dispositivi di protezione individuale. 

In più, sono stati eseguiti i tamponi a coloro che hanno dimostrato un interesse a riprendere la frequenza dei Centri: «Il numero degli utenti ammessi alla frequenza è destinato ad aumentare col passare del tempo, per arrivare gradualmente a garantire il servizio complessivo nell’epoca pre-Covid». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto