Attività produttive post Covid, parte il progetto pilota: coinvolte 7 aziende

Attività produttive post Covid, parte il progetto pilota: coinvolte 7 aziende

 

Si chiama “Progetto pilota per la riapertura delle aziende produttive”, è promosso dalla Regione Veneto. E finalizzato a testare un modello di riavvio (a livello sanitario, organizzativo, informativo) e a valutarne l’estensione e la sostenibilità su scala più ampia. Ne fanno parte 7 aziende della provincia di Belluno, per un totale di 1.800 addetti. 

Nello specifico, il progetto fornirà alle aziende una serie di informazioni sul livello di rischio di ogni singolo lavoratore, integrando in particolare dati sullo stato di salute, sull’area geografica e sull’esito dei diversi test di screening disponibili, per consentire un reinserimento o un mantenimento nel proprio ambiente di lavoro a tutela della sua salute e della collettività. 

A coordinare il progetto per l’area dell’Ulss Dolomiti è lo Spisal, diretto da Gianfranco Albertin, mentre le imprese bellunesi cha hanno aderito sono Centro Formazione Sedico, Clivet, De Rigo Refrigeration, Far spa, Luxottica, Unifarco, Vitec Imaging Solutions. 

Nel frattempo, è iniziata, a cura dell’Ulss, la distribuzione dei test di screening: ne sono già stati consegnati oltre 950. Si tratta di test sierologici qualitativi (test rapidi) per la ricerca di anticorpi anti-Covid su sangue capillare. E sono effettuati dai medici competenti di ciascuna azienda. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto