Pioggia e grandine dalla serata: in arrivo temporali anche di forte intensità

Pioggia e grandine dalla serata: in arrivo temporali anche di forte intensità

L’estate anticipata ha le ore contate. Nella notte arrivano i temporali a ricordare al calendario che è solo fine maggio. E potrebbero assumere anche i contorni dell’acquazzone con grandine, tanto che il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha emesso lo stato di attenzione per rischio idrogeologico (e anche per locali raffiche di vento, nel caso di fenomeni intensi). L’afa di oggi (sabato 23 maggio) dovrà farsene una ragione. 

Le temperature registrate oggi sono a dir poco estive. Zero termico a 3.900 metri; punte di 24,8°C a Feltre e 24,5°C a Belluno. Ma anche 24°C a Santo Stefano di Cadore, 23,6°C a Caprile, e 20° abbondanti a Cortina. Massime che subiranno un crollo con l’arrivo dei temporali di questa sera. E non torneranno a questi livelli da canicola per un po’ di tempo. Da domani infatti prevarranno correnti nord-occidentali. Tempo stabile, ma aria più fresca. 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto