Timido assaggio d’estate. Ma il maggio bagnato è dietro l’angolo

Timido assaggio d’estate. Ma il maggio bagnato è dietro l’angolo

Assaggio d’estate. Ma guai a farci l’abitudine: all’inizio della prossima settimana le temperature potrebbero tornare ad abbassarsi prepotentemente. D’altronde si sa: è il maggio bellunese, quello stesso che un anno fa (era il 5 maggio) aveva portato neve abbondante sopra gli 800-900 metri.

Intanto, però, niente neve. Anzi. Il tempo sarà soleggiato e addirittura caldo. Più caldo di quanto sarebbe normale aspettarsi per l’avvio di maggio. Nei prossimi giorni lo zero termico arriverà fino a 3.500 metri di quota; in pratica, come se fosse giugno. Tutto merito di un anticiclone di matrice mediterranea, che porterà aria secca e tiepida. Le temperature si crogioleranno al sole, raggiungendo valori massimi anche di 23-24°C nei fondovalle e in Valbelluna (specialmente nella giornata di domani, giovedì 7). Le minime della notte invece resteranno fresche.

Sabato non sono esclusi temporali, connessi proprio alle alte temperature. E potrebbe essere il preludio di quanto accadrà all’inizio della prossima settimana, quando il tempo sembra proprio sul punto di cambiare drasticamente. Con piogge e temperature ben lontane dal sapore estivo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto