Dopo settimane di solo sole torna la pioggia: temporali sparsi da domenica

Dopo settimane di solo sole torna la pioggia: temporali sparsi da domenica

La legge di Murphy dice che fuori splende il sole quando sei costretto a rimanere chiuso in casa. E quando invece puoi uscire? Facile. A Belluno ancora di più. Ed è proprio quello che sembra poter succedere nei prossimi giorni. Pioggia a catinelle. A cominciare da domani (domenica 26 aprile).

È bastato fare un accenno alle riaperture e alla fine del lockdown. È stato sufficiente guardare già al 4 maggio, data della possibile ripartenza. Ed ecco confezionato il cambio meteo. Certo, è solo una casualità. Però intanto bisognerà rispolverare l’ombrello, come non accadeva da quasi due mesi.

Tutta colpa di un cedimento dell’anticiclone. Le previsioni Arpav parlano chiaro: domani il cielo sarà plumbeo già al mattino. Poi, rovesci intensi nel pomeriggio, anche a carattere temporalesco. Il limite della neve scenderà fino a 2.300-2.400 metri di quota. Il copione si ripeterà anche lunedì e martedì, con temporali soprattutto sui settori prealpini. Le previsioni non possono spingersi oltre (sarebbe sconfinare nella magia): eppure si possono già individuare i caratteri tipici della primavera bellunese. Che non sono certo quelli visti finora.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto