Controlli allargati: da domani tampone a tutti i medici di base

Controlli allargati: da domani tampone a tutti i medici di base

Tamponi a tappeto. Li aveva annunciati il governatore Zaia qualche tempo fa. Arrivano da domani (sabato 28 marzo), per tutti i medici di base e i pediatri. Insomma, per coloro che nelle ultime settimane hanno girato a visitare i malati e gli anziani. 

«Domani inizierà l’effettuazione dei tamponi per la ricerca del virus Covid-19 ai medici di assistenza primaria e ai pediatri di libera scelta, come anticipato ieri nel corso della videoconferenza della Direzione aziendale con i medici di famiglia del Distretto di Belluno, che segue di qualche giorno quella con i medici del Distretto di Feltre, nell’ambito delle misure intraprese per contenere il diffondersi dell’emergenza Covid-19 – si legge in una nota dell’Ulss 1 Dolomiti -. I tamponi saranno effettuati in primis ai medici che svolgono la propria attività a favore degli ospiti non autosufficienti dei Centri di Servizi a cui seguiranno poi tutti gli altri medici».

L’Ulss fa sapere anche che sono in fase di consegna ai medici di famiglia e ai medici di continuità assistenziale (ex guardia medica) ulteriori dispositivi di sicurezza; fanno seguito ai due kit per medico già messi a disposizione nelle scorse settimane (maschere a 4 strati chirurgiche, copricapo, guanti in vinile/nitrile, grembiuli in polietilene e confezioni di gel antisettico).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto