Agricoltori in prima linea: nei giorni dello stop ai negozi la filiera agroalimentare va avanti

Agricoltori in prima linea: nei giorni dello stop ai negozi la filiera agroalimentare va avanti

Il Paese si ferma, l’agricoltura no. Non può: deve garantire il cibo a tutti. Ecco perché da Confagricoltura Belluno arriva il sostegno alle aziende agricole del territorio.

«Un grande grazie a chi in questi giorni si sta impegnando per tutta la comunità. Ora noi agricoltori dobbiamo continuare a produrre e assicurare le materie prime per garantire l’approvvigionamento della filiera agroalimentare» afferma Diego Donazzolo, presidente di Confagricoltura Belluno. «Il nuovo decreto emanato dal presidente del Consiglio dei ministri per contenere l’epidemia da Covid-19 specifica che resta garantita l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. È evidente perciò il ruolo strategico affidato all’agricoltura in questo difficile momento. Certamente ci saranno difficoltà, ma le affronteremo mantenendo il sangue freddo e rimanendo uniti. Il settore primario assicura materie prime anche in situazione di difficoltà ed è il primo anello di una filiera che oggi, in particolare, non deve essere interrotta e arrivare al consumatore. Confagricoltura garantirà il massimo impegno  per sostenere e tutelare le aziende impegnate nei settori dell’agriturismo, del florovivaismo, della fornitura di prodotti a ristoranti e di tutte le realtà maggiormente colpite da questa situazione di blocco delle attività. Ma non smetteremo di porre la massima attenzione anche alle pratiche commerciali sleali, alle difficoltà di reperimento dei lavoratori, all’approvvigionamento di mezzi tecnici e a molte altre difficoltà che questa crisi sta producendo».

Confagricoltura Belluno, con i propri uffici, resterà attiva nei prossimi giorni, con i criteri di sicurezza necessari. Verranno privilegiate le comunicazioni via mail e telefoniche, consentendo l’accesso agli uffici soltanto su appuntamento.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto