Sp 3 della Valle Imperina: parte il piano di messa in sicurezza

Sp 3 della Valle Imperina: parte il piano di messa in sicurezza

 

Il consolidamento della strada provinciale 3 della Valle Imperina può partire. È stato approvato ieri, con atto del presidente, il progetto proposto da Veneto Strade e arrivato agli uffici provinciali il 2 settembre scorso. 

Si tratta di vasto piano di messa in sicurezza e di ripristino totale del tratto di carreggiata franato nell’ultimo episodio di maltempo, una settimana fa. E contemporaneamente un consolidamento di un vasto tratto tra Agordo e Rivamonte.

«È un progetto importante, da 1,4 milioni di euro – spiega il consigliere provinciale delegato alle infrastrutture, Fabio Luchetta -. L’attenzione della Provincia sulle strade provinciali storiche è sempre molto alta e la Sp 3 della Valle Imperina necessitava di cure particolari da tempo, fin all’indomani della tempesta Vaia. È per questo che con celerità è stata data risposta al progetto presentato da Veneto il 2 settembre scorso. Il dissesto verificatosi nell’ultima ondata maltempo non ha fatto altro che rendere ancora più evidente la necessità di intervento che sia la Provincia sia Veneto Strade avevano già inserito nella lista delle priorità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto